Salta al contenuto principale

Engagement Migros diventa Fondo pionieristico Migros

Il fondo di sostegno Engagement Migros si chiamerà Fondo pionieristico Migros. La nostra missione e il nostro approccio restano immutati. Il nuovo nome, tuttavia, descrive in modo ancora più accurato quello che facciamo da oltre otto anni: individuare, rendere possibili e assistere progetti pionieristici. Al contempo cediamo, con una punta di orgoglio, il nostro vecchio nome alla nuova marca ombrello “Migros-Engagement”, che ora racchiude l’intero impegno sociale volontario del Gruppo Migros.
Chi vuole cambiare il mondo è destinato a incontrare delle resistenze. Ma il progresso nasce da persone che, con idee coraggiose ed energia, sfidano strutture ormai cristallizzate. Il Fondo pionieristico Migros sostiene questo coraggio. Affinché anche i piani più arditi si traducano in soluzioni concrete. Per una società migliore. 
Progetti coraggiosi

 

Il Fondo pionieristico Migros cerca e promuove idee con un potenziale per la società. Progetti che abbiano il coraggio d'imboccare nuove strade e propongano soluzioni non convenzionali. Per un mondo migliore.

 

ai progetti

Progresso e fallimento

Come lavoriamo

 

Cerchiamo attivamente progetti da cui la società possa trarre un beneficio a lungo termine e non accettiamo alcuna richiesta. Siamo legati ai nostri pionieri da un rapporto paritario e li affianchiamo e sosteniamo nella concretizzazione e l'attuazione dei loro progetti. Insieme, con coraggio e senza preconcetti, elaboriamo delle soluzioni adatte alle varie idee e supportiamo finanziariamente i pionieri per un periodo compreso fra tre e cinque anni. Il Fondo pionieristico Migros dispone di circa 15 milioni di franchi l’anno ed è sostenuto da imprese del gruppo Migros quali Denner, Banca Migros, Migrol o migrolino.

 

Chi siamo noi

Cosa cerchiamo

 

Chi procede con coraggio per il progresso del mondo non ha bisogno di nascondersi. I nostri pionieri hanno delle idee per migliorare la società e la grinta necessaria per trasformare i loro progetti in realtà. Con il loro impegno sono pronti a essere una fonte d’ispirazione anche per gli altri. Condividono le conoscenze acquisite, permettendo agli altri di imparare sia dai successi che dai fallimenti. I nostri progetti di sostegno hanno un’impostazione sostenibile e sono finanziariamente autonomi, oppure hanno le potenzialità per trovare dei promotori a lungo termine.

 

I progetti che abbiamo trovato